giovedì 16 dicembre 2021

DENISE, LA COMMISSIONE D'INCHIESTA NON DECOLLA. SOSPETTO DI MANOVRE POLITICHE


🔴 Denise, la Commissione d'inchiesta non decolla. Sospetto di manovre politiche

"Denise Pipitone, pensavamo di essere vicini alla data per la Commissione d'inchiesta ma invece qualcuno vuole cancellarla"

Caso Pipitone, "La commissione d'inchiesta parlamentare su Denise non decolla. Sospetto di manovre politiche dietro"
Il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino è tornato da Milo Infante, nello studio di Ore 14. Nel corso della puntata sono emerse clamorose rivelazioni in merito alla Commissione di inchiesta parlamentare su Denise Pipitone, richiesta dalla deputata Pd Alessia Morani con il collega Carmelo Miceli per fare chiarezza una volta per tutte su tutto ciò che in questi lunghi e improduttivi 17 anni a livello investigativo è sfuggito. "Mentre pensavamo che la data per l'istituzione di questa commissione fosse ormai prossima - spiega Infante -, abbiamo saputo che qualcuno vorrebbe cancellare il nome di Denise dalla commissione".

La Commissione di inchiesta parlamentare su Denise non decolla per via di attività di ostruzionismo politico. A rivelarlo, in collegamento con Ore 14, è il Capogruppo Lega in Commissione Affari Costituzionali alla Camera, Igor Iezzi. Qualcuno vorrebbe istituita una "Commissione per i bambini scomparsi in Italia al posto di quella per Denise". "Perché si sta cercando di diluire la commissione, sostanzialmente invalidandola?" chiede Perrino. Iezzi risponde che sotto ci sarebbero scambi politici. "Ci sono richieste di altre nuove commissioni ferme", quindi si starebbe usando "contro la nostra richiesta di avviare una commissione di inchiesta su Denise Pipitone la richiesta contrapposta di altre commissioni". Uno scambio politico, in sostanza, in cui io ti faccio passare una commissione e tu mi fai passare la mia.

🔴 Incalzato da Affaritaliani.it, Iezzi indica come colpevole il partito di Matteo Renzi, Italia Viva. "Di quali nuove commissioni che starebbero a cuore a Italia Viva stiamo parlando?" insiste Perrino. "Della commissione d'inchiesta sulle fake news", rivela Iezzi.

Sembra emergere chiaro quindi il motivo della presentazione degli emendamenti preparati da Italia Viva per la commissione d'inchiesta su Denise. Quindi se l'operazione ha come obiettivo quello di uno scambio, meno chiaro, ma questo è solo un dubbio, è se il tentativo di Italia Viva di portarsi a casa la commissione d'inchiesta sulle fake news abbia come secondo obiettivo quello di includere nelle fake news anche le vicende giudiziare di Matteo Renzi.


🔴🔴 Commissione Denise, leggi il documento con le proposte emendative 


 

Nessun commento:

Posta un commento