mercoledì 7 ottobre 2020

PIERA MAGGIO: "DOPO LO SCANDALO DI ALCUNI MAGISTRATI, VORREI ESPRIMERE UNA RIFLESSIONE"...

DOPO LO SCANDALO DI ALCUNI MAGISTRATI ACCUSATI DI CORRUZIONE, VORREI ESPRIMERE UNA RIFLESSIONE...

Ci sono magistrati, giudici, che rimarranno per sempre nel cuore di tanti. 
Magistrati lodevoli, attenti nel lavoro che svolgono, un esempio per molti.
Alcune professioni come il Magistrato, hanno delle responsabilità maggiori rispetto ad altre, svolgono ruoli importanti, fondamentali, possono cambiare il corso della vita delle persone, sia in bene sia in male, per questo dovrebbero rimanere incorruttibili, giusti, imparziali, non assumere colore politico, non avere pregiudizi o antipatie varie. 
Il Magistrato, il Giudice, dovrebbe  applicare la legge adottando il giusto criterio per ogni singolo caso, senza farsi condizionare da nessuno, senza prestare favoritismi da chissà chi o cosa. 
Nessun essere umano per bene dovrebbe utilizzare consapevolmente il suo forte potere per creare o fare del male, diventando marionetta nelle mani di meschini che senza scrupoli agiscono in silenzio e in modo subdolo.

Essere schietti e sinceri, delle volte può diventare un problema. Non sempre dire il vero e dire quello che si  pensa viene accolto bene, specialmente da chi si sente in qualche modo coinvolto.
Secondo la mentalità di alcuni, se subisci, faresti meglio a stare zitto, così da non peggiorare ulteriormente la situazione, specialmente se non hai potere e nulla puoi. Purtroppo ho constatato che di fatto è così, è un sistema e non si tratta solo di  questione di mentalità. 
Non ho mai fatto "di tutta l'erba un fascio", ho sempre dato merito al buon lavoro di ogni professionista che in questi anni mi ha coinvolta e chi si sente toccato è soltanto perché sa di aver sbagliato.
Se attraverso il potere di qualcuno si insidia qualcosa che percepisci, ma a cui non riesci a dare una spiegazione logica nè poter provare con fatti concreti, nulla puoi fare. Basta un attimo per farti passare dalla ragione al torto, a colei che si sente perseguitata da tutto e tutti, da vittima a carnefice.
Sicuramente non sarò io a cambiare il sistema né mi eleggo paladina delle malefatte, vorrei solo smuovere la coscienza in alcune persone che non dovrebbero guardarci come nemici, ma essere imparziali e giudicare applicando "la legge è uguale per tutti" e non secondo soddisfazioni personali o ripicche altrui. 
Ciò che è scorretto il tempo non ripagherà mai...
Il mio, non vuole essere un attacco personale a nessuno ma penso che molti si rispecchieranno in quanto ho scritto.

Piera Maggio in collaborazione con Pietro Pulizzi

07 Ottobre 2020

Missing Denise Pipitone 
www.cerchiamodenise.it



Nessun commento:

Posta un commento