sabato 8 novembre 2014

DALLA PAGINA FB DELL'AVV. GIACOMO FRAZZITTA, LEGALE DI PIERA MAGGIO. SCRIVE UNA PARTE DELL'APPELLO PROPRIO SULL'ASSOLUZIONE DI JESSICA PULIZZI IN PRIMO GRADO, RIGUARDO L'INTERVENTO DELLE FORZE DELL'ORDINE A CASA DI ANNA CORONA.

DALLA PAGINA FB DELL'AVV. GIACOMO FRAZZITTA, LEGALE DI PIERA MAGGIO.
SCRIVE UNA PARTE DELL'APPELLO PROPRIO SULL'ASSOLUZIONE DI JESSICA PULIZZI IN PRIMO GRADO, RIGUARDO L'INTERVENTO DELLE FORZE DELL'ORDINE A CASA DI ANNA CORONA.

Caso Denise : vi posto un brano del mio appello con riguardo a cosa scrivono i Giudici che hanno assolto la Pulizzi sull'intervento delle forze dell'ordine a casa della Corona.
"Orbene la macroscopica contraddizione in cui inciampa il Tribunale viene estremizzata nelle sue conclusioni laddove afferma, fra l’altro che : “ …appare ben più plausibile che i ricordi (incerti e parziali) del Di Girolamo ( e degli altri operanti di P.G.) siano stati profondamente condizionati da esperimenti induttivi, tutti fondati sulle (false) premesse che (anche) in quei momenti essi erano impegnati nella ricerca della bambina . Ed invero appare ben più verosimile, per le ragioni già indicate, che essi in realtà stessero cercando Pietro Pulizzi, padre “occulto” della bambina e che neppure fossero ancora emersi i conflitti tra Anna Corona e Piatra Maggio.
Per le ragioni esposte, la circostanza sottoposta ad analisi deve ritenersi radicalmente incerta nella sua verificazione, così da dover essere del tutto estromessa nel complessivo ragionamento probatorio” ( Cfr. sentenza fg. 208-209) (ID EST !)


Quindi secondo i primi Giudici trattasi di “ ricordi condizionati da esperimenti induttivi, tutti fondati sulle (false) premesse”, questo giudizio potrebbe fondarsi su una sua ragione logica nel momento in cui non vi fosse l’ accertamento, indicato nell’annotazione descrittiva dell’attività del I° settembre svolta a casa di Anna Corona , di cui al rilievo urgente sui luoghi e sulle cose, avente funzione descrittiva di fatti e situazioni, compiuti in via d’urgenza, prima dell’assunzione della direzione delle indagini da parte del Pubblico ministero.
Ma se, oltre all’accertamento urgente, ci sono a distanza di 8 anni anche le testimonianze degli Ufficiali d P.G. provenienti dai due organismi Carabinieri e Polizia, che hanno partecipato alla attività irripetibile, si appalesa in tutta la sua incomprensibile erroneità in diritto e in fatto la “inaffidabilità di dati probatori” affermata dai Primi Giudici." ( continua)
Annotazione d'indagine degli Ufficiali ed Agenti di P.G. redatto il 2 settembre 2004, il giorno seguente del sequestro di Denise Pipitone.

Nessun commento:

Posta un commento