lunedì 3 giugno 2019

DENISE PIPITONE... COME CAPPUCCETTO ROSSO...

💚 Denise Pipitone… come Cappuccetto Rosso, presa dal “lupo” di Chiara Putaggio

Cara Denise,

sono passati 14 anni da quando “il lupo” ti ha rapito. Noi del modulo “Cuntastorie” abbiamo infatti raccontato prima la fiaba di Cappuccetto Rosso e ci siamo accorti che la tua storia è molto simile alla sua. Come Cappuccetto, infatti, anche tu eri dalla nonna quando ti sei trovata in pericolo, e anche tu eri lontana dalla mamma quando hai incontrato “il lupo”. L’unica differenza riguarda il Cacciatore. Infatti, mentre quello di Cappuccetto ha trovato il lupo subito, gli ha tagliato la pancia e ha liberato la bambina e la sua nonna, il “Cacciatore” della tua storia invece non è arrivato in tempo e il lupo è scappato portandoti via.

Un’altra differenza, però, riguarda il lupo, mentre quello di Cappuccetto aveva quattro zampe, quello che ha preso te, sicuramente ha due zampe, anzi, possiamo dire che le sue non sono nemmeno zampe, ma piedi.

Insomma, siamo certi che a portarti via è stata una persona, anche se cattiva come il lupo di Cappuccetto rosso.

Il nostro appello ora va al “Cacciatore”, ossia alle forze dell’ordine, affinché non smettano di cercare, non perdano le speranze e si impegnino per trovarti.

Il nostro pensiero va alla tua mamma, Piera Maggio, che in tutti questi anni non ti ha potuto vedere crescere, ma non ha mai perso la speranza di riabbracciarti.

Questo è il nostro augurio: che presto tu possa ritornare a casa e riabbracciare i tuoi cari e tutti quelli che non hanno mai smesso di volerti bene.

https://progettocuntastorie.home.blog/2019/05/02/denise-pipitone-come-cappuccetto-rosso-presa-dal-lupo


Nessun commento:

Posta un commento