lunedì 19 aprile 2021

"VERITA' PER DENISE" STRISCIONE AL PALAZZO VESCOVILE

lunedì 19 aprile 2021

Mazara. “Verità per Denise”, striscione al palazzo vescovile


“Verità per Denise”: è questa la frase scritta sullo striscione di 8 metri che è stato esposto nel pomeriggio di oggi al balcone del palazzo vescovile di piazza della Repubblica a Mazara del Vallo. Nello striscione di pvc compare anche il logo della Diocesi e la foto della piccola Denise Pipitone, scomparsa il 1° settembre 2004. Il Vescovo monsignor Domenico Mogavero ha raccolto subito l’appello dell’associazione “Arco” di Marsala che ha invitato tutti – enti pubblici, associazioni e privati cittadini – a esporre un cartello con la frase “Verità per Denise”. «Sta emergendo, oggi più tristemente e drammaticamente che nel passato, che Denise e i suoi familiari sono stati travolti da un’ondata malefica e colpevole di bugie, omissioni, omertà e silenzi. È ora di fermare e spazzare via questi veleni e di chiedere tutti uniti e ad alta voce: ridateci Denise», ha detto il Vescovo Mogavero. Domenica Piera Maggio e Pietro Pulizzi hanno incontrato i giovani seminaristi guidati da don Davide Chirco.

Diocesi di Mazara del Vallo - UFFICIO STAMPA
Addetto stampa Vescovo monsignor Domenico Mogavero

Max Firreri

FONTE: https://mazaranews.blogspot.com/2021/04/mazara-verita-per-denise-striscione-al.html?m=1

***

[L’INCONTRO] La comunità del Seminario ai genitori di Denise: «Vicini alla vostra sofferenza»

18 Aprile 2021

Stamattina la comunità del Seminario vescovile di Mazara del Vallo ha incontrato i genitori di Denise Pipitone, Piera Maggio e Pietro Pulizzi, appartenenti al territorio della parrocchia Santa Rosalia, dove attualmente i seminaristi sono in missione vocazionale. I due genitori hanno raccontato alla comunità del Seminario il martirio che vivono da 17 anni: «Insieme abbiamo pregato per loro e la figlia scomparsa», ha detto don Davide Chirco, direttore e assistente per la formazione dei seminaristi.

«Quello di Denise è un dramma che riguarda Mazara del Vallo e l’Italia intera. Vogliamo credere che un giorno sarà gettata luce su questa triste vicenda e che la giustizia faccia il suo corso. A Piera e Pietro abbiamo detto che la Chiesa è vicina alla loro sofferenza e che porteremo nel cuore il ricordo indelebile della loro testimonianza e l’impegno giornaliero del ricordo nella preghiera», sono state ancora le parole di don Davide.

FONTE: https://www.diocesimazara.eu/lincontro-la-comunita-del-seminario-ai-genitori-di-denise-vicini-alla-vostra-sofferenza/22268/

Nessun commento:

Posta un commento