giovedì 24 ottobre 2013

COMPLEANNO DENISE: LETTERA dei ragazzi del liceo scientifico di Mazara del Vallo.


(giovedì 24 ottobre 2013) COMPLEANNO DENISE.
LETTERA dei  ragazzi del liceo scientifico di Mazara del Vallo.


Gentile signora Piera , dopodomani è il compleanno di Denise , una ricorrenza quanto mai triste per lei , la sua famiglia , ma anche per l’intera comunità mazarese. Sarebbero state 13 le candeline che Denise avrebbe soffiato , esprimendo i desideri tipici di tutte le adolescenti .
Questa lettera nasce dal desiderio di far sentire la presenza di noi tutti a lei che, a volte, in questi anni di buio,solitudine, sofferenza e tristezza pensa di essere rimasta sola nel suo dolore. Sola nel ricordo di sua figlia che non ha più abbracciato ,accarezzato , con la quale non ha più giocato,cantato,riso,mangiato o dormito insieme in quel “lettone” dove tante volte, chissà quanto, l’avrà coccolata.
Parlare ad una madre che soffre è difficile, non ci sono parole per alleviare un dolore così devastante. Lei ha dimostrato di essere una donna forte, una donna che non si vuole arrendere, una donna che da subito ha capito che per cercare la sua piccola Denise doveva farsi ascoltare da tutti, doveva gridare al mondo intero che la sua piccola, scomparsa nel nulla, doveva essere cercata. E lei ha accettato interviste televisive, ha pubblicato foto di sua figlia dappertutto, ha mobilitato le nostra “giunta comunale” per organizzare fiaccolate ,per non dimenticare la violenza verso questa creatura innocente che è stata tolta ai suoi genitori e al loro amore. E’ a questa madre speciale che io e la mia classe volevamo rivolgerci per far sentire il nostro calore , il nostro conforto di ragazzi adolescenti quasi coetanei della sua Denise.
Si dice che un genitore non vorrebbe mai sopravvivere al proprio figlio, lei, signora Piera, che conosce bene il significato di questa frase, continui a comportarsi così perché, anche se la sua vita ormai le sembrerà priva di senso senza la sua piccola ,e lei sarà fortemente provata da processi e verità nascoste , la sua piccola Denise ha bisogno di questa “madre coraggio” che, a distanza di anni ,mantiene ancora viva l’attenzione e le ricerche sulla sua bambina che rappresenta anche tutte i bambini che ogni giorno , nel mondo, scompaiono nel nulla.
Con la speranza che ,un sogno non impossibile da realizzare , possa permetterci di ritrovarci tutti insieme presto intorno ad una torta gigante per soffiare le 1000 candeline, che rappresentano i 1000 abbracci che vorremmo concedere ad un’amica che purtroppo conosciamo solo dalle foto segnaletiche , Auguri Denise!

Walter Genna e i compagni della
III B del Liceo Scientifico “G.P. Ballatore”  
***
Si ringraziano tutti ragazzi per il pensiero avuto e l’insegnante,  Prof.ssa Carolina D'Annibale (Piera Maggio)
***
Si ringrazia la sig.ra Maria Falcone, per il videomontaggio
Video youtube:
  BUON COMPLEANNO DENISE 26/10/2013 Piera Maggio. Missing Denise Pipitone. Link diretto http://youtu.be/29BKAJvYUJo

 You Tube tutti i video, denisepipitone04: http://www.youtube.com/user/denisepipitone04

Nessun commento:

Posta un commento