giovedì 27 giugno 2013

Caso Denise: Ripartiamo da capo....dopo 9 anni e 11 p.m.


 Avv. Giacomo frazzitta, legale di Piera maggio
Caso Denise: assolta Jessica Pulizzi dal reato di sequestro di minorenne ex art. 530 co. II ( “il giudice pronuncia sentenza di assoluzione anche quando manca, è insufficiente, o è contraddittoria la prova.” ) mentre il coimputato per false dichiarazioni al P.M. è stato condannato alla pena di anni 2 di reclusione ( le false dichiarazioni al pm sarebbero che il Galheb ha nascosto le informazioni sul sequestro di Denise Pipitone rivelate da Jessica e non solo queste) ...tutto abbastanza chiaro ....o forse è meglio attendere le motivazioni della sentenza che saranno depositate tra 90 gg. . Ripartiamo da capo....dopo 9 anni e 11 p.m. Che si sono susseguiti e che dunque verrebbe da dire hanno sbagliato strada? ...io non credo ..ma bisogna rispettare sia i P.M. che i Giudici.
Qualche ottimo avvocato ha sostenuto che la sentenza di assoluzione ex art. 530 co. II non è appellabile, beh forse è una nuova norma varata adesso per l'occasione o forse ha studiato su un'altro codice, perchè in Italia le sentenza di assoluzione sono impugnabili, a maggior ragione quelle con la formula dubitativa. Buon pomeriggio

***

I legali di Piera Maggio annunciano di non arrendersi: “Avevamo messo in conto anche l’assoluzione di Jessica Pulizzi, ma non ci fermiamo ed impugneremo le motivazioni della sentenza – assicurano – presenteremo appello a novembre. “Sollecitiamo un maggiore vigore e più entusiasmo alle Procure che adesso si occuperanno del processo di Denise. Finora riteniamo che la linea seguita dalla Procura sia stata giusta e pensiamo che bisogna proseguire in questa direzione”.

Nessun commento:

Posta un commento