venerdì 7 giugno 2013

Denise Pipitone: Il Tribunale non ammette l’ascolto al processo del testimone sordo


Denise Pipitone: Il Tribunale non ammette l’ascolto al processo del testimone sordo
Marsala (Trapani), 6/6/2013 - Al processo per il sequestro di Denise Pipitone il Tribunale di Marsala ha rigettato la richiesta della parte civile di ammettere al dibattimento i due dvd con la testimonianza resa dal 74enne sordo Battista Della Chiave nel corso di indagini difensive. Rigettata anche la richiesta di ascoltarlo in aula. Per il Tribunale quelli riferiti da Della Chiave sono ''fatti estranei all'imputata Jessica Pulizzi'', che sono oggetto di un'altra indagine a carico di altro soggetto.
Durante l’udienza è stato sentita anche Carla Ciriaco, il perito nominato dal Tribunale per fare chiarezza sull'intercettazione ambientale dell'11 settembre 2004 al commissariato di Mazara del Vallo. Per il perito Jessica Pulizzi disse in dialetto alla madre Anna Corona la frase “quando ero con Alice, presi, e gliela portai a casa” (Alice è la sorella minore di Jessica Pulizzi, NdR). “Jessica parla a bassissima voce, bisbiglia - ha spiegato Carla Ciriaco, rispondendo alle domande del presidente Riccardo Alcamo e del pm Sabrina Carmazzi - Non è possibile comprendere altro”. Secondo la parte civile, quando Jessica disse''a casa c'ha purtai'', si riferiva a Denise.
I giudici hanno fissato al 17 giugno la requisitoria, al 18 l'intervento della parte civile e al 19 quello della difesa.
  Fonte: chilhavisto.rai.it

Nessun commento:

Posta un commento